UNDER 18 VISPA “ROSSA” vs Alutecnos Euganea

PRIMA PARTITA DI STAGIONE 2017-2018 UNDER 18 VISPA-PADOVA!!! SI ROMPE IL GHIACCIO…

Finalmente dopo il tanto lavoro estivo in palestra da parte degli addetti ai lavori e allenatori Vispa ma anche da parte delle atlete, è iniziata domenica 01 ottobre scorsa la stagione delle nuove squadre under 18 nel campionato giovanile Fipav. Anche quest’anno il Vispa Volley ha scelto e ha allestito due compagini di atlete che affronteranno il campionato di 18, una inserita nel girone 2 e una nel girone 4 della Provincia di Padova.

La squadra rossa Vispa Padova inserita nel girone 2, guidata in questa stagione da coach Lazzaro è una squadra quasi per la sua totalità nuova e molto giovane, su cui la società ha investito molto, in termini di fiducia in atlete giovani provenienti da diverse realtà sportive a cui bisogna dare il tempo di crescere e anche in termini economici, grazie agli sforzi e alla disponibilità del nostro Presidentissimo Sandro Torresin. L’allenatore coadiuvato dalla giovane allenatrice Milani, anche lei nuova nel panorama sportivo padovano, si trovano a gestire un gruppo di atlete folto e giovane, sicuramente da accompagnare per mano e da crescere in prospettiva futura. Su questo la società è ben consapevole e sa che bisogna lasciar lavorare lo staff in questi primi mesi di stagione, senza ansie e senza pressioni. Domenica nel palasport amico di Villatora, la squadra Vispa ha affrontato la forte compagine Alutecnos Euganea, non un avversario facile per rompere il ghiaccio…
Come sempre accade prima dei grandi eventi, alla prima di campionato ci sono ancora piccoli problemi di natura burocratica e non, ai quali far fronte, infatti coach Lazzaro non ha potuto disporre di alcuni elementi utili da poter schierare ed è stato costretto in extremis a gestire le atlete disponibili, anche facendole giocare fuori ruolo. Nessuna scusa o alibi sia chiaro, ma questo sicuramente non ha giovato alla partita e allo spettacolo sportivo in sé. L’avversario ha dimostrato di essere di altro livello rispetto alle nostre giovani Vispe, più esperto ed organizzato in campo e sicuramente il risultato finale non sarebbe variato, ma passati i primi due set, persi velocemente 13-25, 10-25 nel terzo set si è vista meno ansia da parte delle ragazze e scambi più lunghi e giocati. Partita chiusa col risultato di 3-0 a nostro sfavore con ultimo parziale a 17 che ben ci fa sperare per le prossime partite di campionato. Forza ragazze NOI SIAMO VISPA!!!
La prossima partita in trasferta contro il BluVolleyEsedra sarà certamente di diverso impatto..
Vi aspettiamo sabato pomeriggio alla palestra dell’Istituto Scalcerle di via Cave a Padova.