UNDER 18 VISPA “NERA” – CAMMINO ANCORA PERFETTO PER LE RAGAZZE DI COACH GIRALDO!!!

Anche la seconda, la terza e la quarta partita del Campionato Fipav under 18 girone 4 sono state positive per il Vispa Volley. Bottino pieno di 9 punti in classifica conquistati e un pò più di benzina nelle gambe e anche più conoscenza per tutto il nuovo gruppo di ragazze allenate da coach Giraldo.

Under 18 F “nera”

Sicuramente le partite contro Alutecnos Pernumia vinta nettamente col risultato di 3-0 e con parziali di 25-7, 25-8, 25-9 e la partita contro BPT Monselice vinta sempre col risultato 0-3 a nostro favore, parziali 8-25, 14-25 e 17-25 hanno dimostrato non certo avversari insuperabili, ma ugualmente sono state buoni banchi di prova per tutte le nostre under 18, in quanto era difficile mantenere costante la concentrazione e la tensione quando davanti non vi sono avversari capaci di contrastare fortemente il tuo gioco ma che comunque bisogna rispettare! Positiva anche la rotazione di quasi la totalità degli elementi in squadra, alfine di prendere conoscenza e tenere stimolato tutto il gruppo, vedendolo giocare e valutando ancora il loro operato singolarmente, in quanto arriveranno situazioni più difficili dove dover contare sulla forza di tutta la squadra.

Avversario differente si è dimostrato invece il Teolo Volley che si è presentato a Polverara mercoledi scorso in gran spolvero e motivato a fare il meglio contro di noi, con in panchina una vecchia conoscenza Vispa.

La partita fin da subito, sembrava incanalarsi a nostro favore 6-2 il parziale con battute efficaci di Bortoli e attacchi di Mocellin e capitan Tessari ben assestati, ma poi la situazione si è equilibrata complici una serie di errori in ricezione e attacco e la poca lucidità in distribuzione di Sardena che ci hanno portato sul risultato di 7-7. Poi punto a punto con Teolo che si porta avanti anche di 4 punti 9-13 il parziale fino al nuovo pareggio sul 17 a 17. Avanti ancora Vispa Volley 21-19 grazie agli errori della squadra avversaria che non demorde e con un break di 4-0 si riporta sopra 21-24 chiudendo poi 22-25. Primo set perso malamente per nostra superficialità e poca concentrazione soprattutto in ricezione.

Strigliata di testa al cambio di campo da parte di coach Adam che giustamente vuole più cattiveria dalla squadra e più concentrazione…detto fatto…2°set e si va avanti subito 4-0 e necessario time out Teolo ma poi la musica non cambia, 7-0 con Bortoli scatenata in battuta. 7-3 e poi 15-3 il parziale a nostro favore con attacchi buoni di Zaramella e Brusegan dal centro ma anche di Mocellin e Tessari da posto 4. Finalmente il Vispa sta giocando a pallavolo. Il set si chiude col punto di capitan Tessari che scarica una diagonale vincente 25-10. Risultato pareggiato nei set 1-1..

il 3° set vede la sostituzione di Brusegan con Crema al centro ma è sempre il Vispa a tenere le redini del gioco 4-1 e 7-3 i primi parziali con Tessari in evidenza in attacco e Crema in battuta fino al 15-5 per Vispa. La squadra di coach Adam continua ad imporre il suo gioco con lucidità e concentrazione, alternando belle giocate di gruppo. Questo è quello che bisogna sempre fare ma siamo consapevoli che con atlete giovani, è difficile mantenere alta la tensione. Non bisogna mai adeguarsi al gioco avversario altrimenti poi, si rischia di perdere preziosi punti per strada. Ancora capitan Tessari si prende la responsabilità di mettere giù il punto del decisivo 25-11. 2-1 per Vispa Volley e risultato della gara invertito..la 4°frazione vede l’ingresso in campo anche di Materazzo per Mocellin e Brusegan per Zaramella. Questo set si distingue dagli altri per l’equilibrio mantenuto nelle prime battute di gioco da entrambe le formazioni, in quanto Teolo non avendo nulla da perdere ma tutto da guadagnare, giocava senza paura portandosi anche sul 5-7 col recupero e successivo pareggio Vispa dopo una gran bella azione, durata moltissimo ma che Bortoli ha chiuso pattando il risultato sul 7 a 7.

Poi piano piano il Vispa prende il largo portandosi sul 13 a 9 prima e sul 15-10 poi con Materazzo, Crema molto efficace in battuta lo porta sul 18 a 10. Qualche errore da parte di entrambe le formazioni fanno scendere d’intensità il gioco e la partita, che si chiude facilmente a nostro favore con punto finale di Bortoli. 25-14 e risultato di 3-1 in cassaforte.

Ora bisogna pensare alla prossima partita di campionato in casa degli amici, i vicini di casa del Prearo Costruzioni che non sono per niente un avversario da sottovalutare! Una partita che bisogna affrontare con la massima attenzione e con la voglia di FAREEEEE.. appuntamento quindi a sabato 28 ottobre 2017 p.v. alle ore 17.30 al Palasport Comunale in via Osteria a Codevigo.    

FORZA RAGHE, NOI SIAMO VISPAAAAAA!!!