UNDER 16 VISPA E PADOVA VOLLEY A PUNTEGGIO PIENO NEI RISPETTIVI GIRONI

 

Dopo tre giornate di campionato under 16, entrambe le squadre Vispa e Padova Volley sono al comando dei rispettivi gironi a punteggio pieno 9 punti su 9 quella rossa ed a 8 punti quella nera!!! Grande soddisfazione da parte della società e degli addetti ai lavori che intanto si possono godere il primo posto di entrambe le 16 anche se la stagione è appena iniziata…in attesa di sfide più dure le compagini Vispa stanno lavorando duramente in palestra giorno per giorno, mantenendo un profilo basso e cercando di mettere in campo di settimana in settimana quanto gli allenatori insegnano durante le sessioni di allenamento.

Non bisogna sedersi ed essere appagate, anzi bisogna essere ancora più affamate ragazze, la strada è ancora lunga e bisogna dimostrare ancora molto e crescere sul piano mentale e di gioco. Perché come si sa…è il campo che poi darà giudizi e sentenze! Lo sanno bene sia coach Lazzaro che coach Giraldo. Bisogna lavorare…lavorare e lavorare con pazienza, sacrificio ed umiltà.

Ma andiamo a parlare un po’ delle singole squadre.. di certo finora il cammino in campionato non è stato difficile nel girone 5 per l’under 16 Padova Volley che ha incontrato squadre giovani e sicuramente meno preparate di noi, ma che non ha demeritato affatto la posizione raggiunta. Anzi un grosso plauso alle ragazze e alla squadra tutta per l’ottimo inizio..Tre partite su tre e tre vittorie per la giovane squadra guidata da coach Lazzaro. Dobbiamo prepararci a sfide più dure con l’entusiasmo maturando anche come squadra e non solo come singole atlete, cercando di non mancare agli allenamenti e cercando di mettere in difficoltà l’allenatore nelle scelte su chi schierare in campo la partita. Brave ragazze avanti tutta.. sorridenti e con la voglia di fare e di mettersi a disposizione dell’allenatore!

 

Diverso invece il cammino nel girone 1 dell’under 16 Vispa Volley che alla seconda giornata ha dovuto affrontare il forte Vigonza Volley e dopo due ore e più di gioco, avere la meglio al tie break 16-14 il risultato del quinto set. Bellissima partita questa, giocata a mille da entrambe le squadre che non si sono risparmiate, ma a spuntarla siamo stati noi Vispa.

Brave Vispette…nulla ancora è vinto però e il cammino è ancora in salita e bisogna lavorare ancora sodo per raggiungere e mantenere la vetta.. già dalla prossima sfida in campionato. Niente è ancora scritto, niente è già deciso e niente è dovuto sulle parole della gente o dei genitori, dobbiamo affrontare una alla volta tutte le prossime partite come fossero finali e guadagnare sul campo ciò che vogliamo con forza, sacrificio, umiltà!!!

NOI SIAMO VISPAAAAAA LET’S GOOOOOOOOO