ANCORA CON NOI SILVIA DE FONZO

Con grande felicità possiamo comunicarvi che SILVIA DE FONZO, centrale del Vispa da ormai 3 anni, è stata riconfermata dal presidente Sandro Torresin.

Silvia è una grande atleta di esperienza con un curriculum spettacolare, sa sempre come trasformare una situazione negativa in positiva sempre con un meraviglioso sorriso.

Nasce nelle giovanili del Volley Vicenza nel 1994, debutta nella stagione successiva a soli 12 anni in serie A2 a Basia Vicenza, continuando nelle giovanili come una giovane promessa, continua la sua carriera nelle stagioni 1996/1997 – 1997/1998 a Mogliano Veneto, dove militerà nelle giovanili e nella serie C della società.

Nella stagione 1998/1999 veste i colori di Polazzo Creazzo in serie B2, l’anno successivo quelli di Saf Barbarano sempre in serie B2.

Nella stagione 2000/2001 approda all’Olympia Padova dove gioca in serie B2 e vince il campionato salendo in serie B1, qui resta per le due annate successive.

Nella stagione 2003/2004 arriva al Volley Club Padova in serie B1, nella stagione successiva milita nel Volley Ariano sempre in B1.

Nella stagione 2005/2006 arriva al Lamezia Volley in serie B1, e l’anno successivo a Spes Matera sempre in B1.

Nelle stagioni dall’anno 2007 all’anno 2011 resta accasata nella società dell’Azzurra San Casciano in serie B1.

Nella stagione 2011/2012 e 2012/2013 gioca a Pallavolo Scandicci in serie B1 dove vince il campionato salendo in serie A2, resta nella società di Scandicci anche la stagione successiva per poi concludere nella stagione 2014/2015 ad Empoli Pallavolo in serie B2 dove fa la sua ultima stagione prima dell’arrivo della prima figlia.

Qui Silvia si dedica a lavoro e famiglia fino a tre anni fa, quando viene contattata dal presidente Sandro Torresin e approda nella società Vispa dove ormai è di famiglia.

“Non avrei mai creduto di arrivare a 37 anni con una figlia e avere ancora la voglia di giocare e mettermi in gioco, sono contenta di iniziare la terza stagione al Vispa, soprattutto perché dopo un anno terminato a metà, non si può che ricominciare.” Dice Silvia “Ho ancora tanta voglia di mettermi in gioco e in discussione in un gruppo che già in grande parte conosco, so il loro valore in campo e fuori (per me la cosa più importante in questo momento). So che la società in questo momento sta lavorando per fare una bella squadra e sono super felice di far parte ancora di questo gruppo e rimettermi in gioco forse per l’ultima volta con più voglia e grinta. Non vedo l’ora di ricominciare e dimostrare che le giovani non scansano le vecchie” ride.

Mister Nicoli “molto felice di riaverla in rosa anche per quest’anno che si prospetta essere un anno importante: “Silvia è una giocatrice dotata di molta esperienza grinta e voglia di vincere. Nonostante l’età quando entra in campo fa la differenza. Anche lei è una di quelle che non si accontenta e cerca sempre di migliorare e di trovare colpi nuovi. È molto Attenta ai dettagli del gioco e della tecnica e con la sua grinta riesce a sostenere sempre le sue compagne.”

Con tanto piacere e con un grande sorriso siamo contenti di questa grandissima riconferma.

IN BOCCA AL LUPO FONZI!

#vispavolley #iotifovispa #centrale #B2