IL DERBY E’ FIRMATO VISPA VOLLEY

Arriva finalmente la prima grande vittoria da parte delle padrone di casa per un netto 3-0 contro l’Aduna Volley.  Una partita sempre condotta dal Vispa Volley con grande sicurezza e tranquillità. Un match preciso in tutti i fondamentali a partire dalla battuta fino ai pochi o quasi inesistenti errori, che invece hanno penalizzato gli avversari. I set si concludono: 25-16, 25-20, 29-27. Due grandi realizzatrici in questa partita sono state Sofia Martinelli e Alice Gasparini con 13 punti a testa. 

Martinelli: “Questa settimana in palestra abbiamo lavorato bene, cercando di dare il massimo e lavorando sugli errori che nelle scorse partite non ci hanno fatte esprimere al meglio, credo che in parte ci siamo riuscite soprattutto sotto l’aspetto psicologico, abbiamo cercato tutte di aiutarci dentro e fuori dal campo, e l’essere sempre state unite tenendo alta la concentrazione in ogni momento anche in quelli più difficili credo sia stata la chiave di svolta per poter sempre tenere sotto controllo la partita e gli errori. A livello tecnico bisognerà sempre lavorare e tenere il ritmo di allenamento alto cercando come in quest’ultima partita di limitare al massimo gli errori.”

Sei rientrata da poco più di una settimana e sei riuscita a dare un grande contributo alla squadra. Su quale fondamentale ti sei concentrata maggiormente ?

“Si, sono rientrata da poco e devo dire che il mio rientro non è stato facile, ho fatto tanta fatica a prendere il ritmo e recuperare ma devo dire che le mie compagne mi sono state molto vicine e mi hanno aiutato al massimo venendomi in contro in ogni momento.
Per il mio recupero mi sono concentrata maggiormente nel ritrovare il feeling con il mio palleggiatore e giorno dopo giorno stiamo consolidando al meglio ogni palla. Credo che per recuperare al massimo e sentirmi in forma ci vorrà ancora un po’ di tempo ma credo che insieme all’aiuto della mia squadra e dello staff sia in campo che nelle sedute pesi ci possa riuscire al meglio.”

Gasparini: “È stata una vittoria molto importante per noi soprattutto dopo le due sconfitte con Vergati e Orgiano. In questa partita siamo state più incisive in attacco e al servizio. Abbiamo migliorato la ricezione e siamo riuscite a reagire nei momenti di difficoltà riducendo gli errori. Ognuna di noi ha contribuito ad aiutare la squadra e a portare a casa la vittoria, dobbiamo lavorare ancora molto ma la partita di sabato è un buon punto di partenza”

#vispavolley #iotifovispa #serieB2 #sognandodigiocareconicapellirosa

Vispa Volley – Aduna Volley  3-0

VISPA VOLLEY: Deanesi:2, Gasparini:13, De Fonzo:8, Fabris:6, Martinelli:13, Menegazzo:6

 

FOTO DI: Mario Caporello