ALLA GUIDA DELL’UNDER 17 CI SARA’ : ELIA SCHIVO

Il nuovo mister Elia Schio arriva in società ai primi di ottobre portato dal presidente Sandro Torresin. Un nuovo tassello fondamentale per creare le basi solide di questa società che pian piano sta tornando ai vertici con grandi aspettative e obiettivi. Mister Elia nelle ultime stagioni sportive ha allenato under 18 maschile gs volpe a Fiesso Umbertiano nel nel 2017-2018 , nel 2018-2019 l’under 16-18 e prima divisione femminile a Montecchio Maggiore San vitale e Under 14 femminile Union Volley Creazzo. Nella scorsa stagione ha fatto il direttore tecnico di union volley Creazzo, primo allenatore in under 12-14-16 e seconda divisione, secondo allenatore in under 13 e minivolley e aiuto allenatore in B1 Anthea.

Parliamo con il nuovo mister:

Cosa ti ha portato qui al Vispa ?

“Dopo la scorsa stagione cercavo una società che potesse ospitarmi e dopo un colloquio con il presidente ho avuto una buona impressione sulla società e sul progetto”

Cosa pensi della situazione Covid collegata allo sport e in particolar modo alla tua squadra ?

“Per quanto riguarda il covid la mia squadra purtroppo per decisione dei genitori ha perso un elemento e uno ritornerà a breve mentre il resto delle ragazze si allena tranquillamente e vive la cosa con serenità. non ci sono stati casi fortunatamente e i periodi dove siamo stati fermi sono stati brevi grazie alla società che ha trovato gli spazi dove allenarsi.
In generale il mio pensiero sul covid è che è un virus con cui dovremmo convivere quindi meglio avere un fisico preparato e attivo… questo possiamo averlo solo praticando attività fisica che aumenta le capacità immunitarie…ma soprattutto lo sport aiuta psicologicamente ad affrontare questa situazione di terrore che è stata creata aiutando la gente ad essere meno stressata e meno pensierosa.”

Cosa pensi della società e delle ragazze che ti sono state affidate ?

“Sulla società è ancora presto per sbilanciarmi ci sono dentro da poco ma tutti mi hanno fatto una bella impressione, presidente, dirigenti, allenatori, di una società strutturata e che punta in alto sia nelle competizioni ma soprattutto sulla crescita delle ragazze.

Le ragazze che mi sono state date?! Sono un gruppo molto eterogeneo e vivace tecnicamente parlando…ragazze simpatiche e volenterose e da settembre hanno fatto passi da giganti.”

Quali sono gli obiettivi per questa stagione? Ci potrà essere una collaborazione anche il prossimo anno ?

“Per quest’ anno è difficile parlare di obiettivi a livello di campionato; ovviamente si gioca per vincere , ma oltre al risultato sportivo e alla crescita in generale delle ragazze, l’obbiettivo che sempre mi accompagna ovunque vada è che le ragazze che alleno riescano ad esprimere una pallavolo spettacolare che faccia appassionare/emozionare ,ad ogni azione sempre di più , loro e chi le guarda sia nella vittoria che nella sconfitta.

Per una futura collaborazione è prematuro parlarne ora ma diciamo che si spera sempre di portare avanti il lavoro fatto.”

Allora non ci resta che augurarti buona fortuna e un grandissimo in bocca al lupo da tutta la società e dal presidente Sandro Torresin.

#vispavolley #iotifovispa #under17 #misterElia