VISPA SERIE D : prima impegnativa trasferta e primi segnali di squadra

  • 9 settembre 2021 prima trasferta di Coppa Veneto  per la squadra di coach Claudio contro Volley  Salese della Capitana Silvia Masiero, forte atleta che ricordiamo militare fino a  qualche stagione fa, in B1…

Nel primo set, la gara viene caratterizzata da  fasi di gioco anche  interessanti,  che purtroppo per Vispa   si alternano con altrettante fasi di  errori e poca lucidità,  logico effetto  del momento “iniziale” della stagione e del grande lavoro fisico che è stato fatto fino ad ora.

Passata  la ruggine  del primo set,  nel secondo,  la musica cambia.  Le nostre Ragazze tengono il campo molto  bene,  rimanendo  in vantaggio quasi  fino alla fine. 

Si arrendono solo  davanti gli attacchi davvero notevoli .. di Capitan Masiero al 23 punto . 

Nel terzo set, via ai cambi e agli esperimenti .

 

Risultato finale Salese 3 , VISPA 0 .

In sintesi , tutto il  gruppo  è assolutamente consapevole del  tantissimo lavoro che c’è da fare per arrivare ad essere Squadra ,ma  c’è altrettanta consapevolezza sui mezzi  della compagine e sulla pazienza che serve in questi casi ,  conseguenza dello start  di un  progetto/percorso  che contempla  molte  atlete nuove,  oltre che  una nuova categoria per Vispa.

 Alcune cose però ci sono davvero piaciute,  ci  sono stati  sprazzi di ottima Volley,  l’attuazione di qualche buon schema come pure  anche la rice è stata di buona fattura.

Spiace però annotare che nel momento decisivo la squadra abbia “mollato l’acceleratore”, perché   i margini per fare un piccolo passo in più, a nostro parere c’erano tutti . 

 

Ora da lunedì si riparte , tanto tanto  lavoro ci aspetta,  consapevoli che  un  obiettivo  quando  è sostenuto con la testa e con il cuore dalla comune volontà  di un gruppo  di perseguirlo, consente  di arrivare a  risultati positivi nel medio periodo .