VISPA serie D, buona la prima (Di campionato) sconfitto il Mira per 3 a 0

  • 6 novembre 2021, pronti via, si parte per il questa nuova avventura di campionato di  serie D. 

L’attesa era davvero molta, perché in questi 2 mesi di allenamenti e di  gare di avvicinamento al campionato, il lavoro è stato molto  e a volte anche pieno di ostacoli. 

Ma ieri sera,  la direttiva data di Coach Clanetti alle Raghe, era chiara , ovvero  di non fare entrare in partita le avversarie !

E così è stato per le ragazze di Vispa Volley,  che dopo 3 set ben giocati  batte nettamente l’ F229 di Mira.

 

Di fronte due squadre giovani,  piene di voglia di far bene, ma anche con logiche lacune di esperienza. 

Ma torniamo alla gara, Superiorità marcata nel complesso  per le concentrate  ragazze di Saonara dicevamo ,   che non lasciano spazio alle Veneziane  pressandole dalla prima all’ultima palla, fin dal primo set.

Primo set  che  in realtà inizia  con piccole imprecisioni per le Vispe , dettate dalla naturale emozione dell’esordio in trasferta,  una volta “rotto  il ghiaccio”, intorno al ventesimo punto, Saonara  mette la freccia e chiude la sessione di gioco 25 a 21!

Tutto in discesa invece il  secondo, con tratti di gara, rappresentati da parziali che arrivano fino a  8 punti di scarto, merito anche delle efficaci battute delle nostre ragazze, che nel computo finale  del set hanno davvero fatto la differenza. Risultato 25  a 15

Molto più complicato il terzo, l’approccio iniziale  delle nostre,  non  è positivo. Le Veneziane arrivano al punteggio di  12  5, a quel punto coach Clanetti , chiama tempo, parla alle ragazze e le rigenera ,  un punto alla volta , con calma,  attenzione ai dettagli e concentrazione ,  “le Vispe”  riacciuffano    la parità intorno al ventesimo punto .

Il finale è da cardiopalma con un mach ball non concretizzato  da parte di Vispa.

La sensazione che si potesse chiudere pure il terzo  a favore delle patavine però era palpabile ,  anche quando Mira raggiunge il punto del 24 pari. 

E precisamente  Vispa,  non aveva  alcuna voglia di lasciare qualcosa  alle avversarie ,  infatti con determinazione  “decide di chiudere” il set 26 a 24. 

3 a 0  per le Padovane , con una bellissima festa finale di gioia , per una vittoria attesa e meritata che il gruppo squadra,  decide dei dedicare alla Mamma del Presidente Torresin a poche ore dalla sua scomparsa. 

 

Brave tutte le nostre atlete  davvero,  desideriamo però, per il coraggio del suo percorso  fare una  menzione  particolare per una Ragazza,   ovvero la nostra  Elisabetta Bandiera .

Dopo tre anni di stop, “Bandy” , decide di provare a  ritornare una  atleta , riprendere ad allenarsi e per vincere questa sua sfida,  sposa il progetto Vispa.

Stasera con una gara di personalità ed ordine tattico, possiamo scrivere che “la Betta”  è  davvero tornata!

E anche questa per tutti noi,  è davvero un gran bella notizia

Ed ora da lunedì , si torna a  sudare , il  lavoro è appena iniziato, molto impegno ci attende!

Stay tuned!